I ruoli di middle management nella scuola sono tanto importanti quanto poco riconosciuti e valorizzati. Il presente contributo, a partire da un'azione formativa realizzata, ha l'obiettivo di effettuare un'esplorazione del ruolo del coordinatore di plesso ed individuare le condizioni, i modi di essere e di agire utili a costruire un clima relazionale positivo nella comunità professionale dei docenti.

Comunità professionale: come valorizzare le relazioni con i colleghi

GIRELLI, Claudio
2017-01-01

Abstract

I ruoli di middle management nella scuola sono tanto importanti quanto poco riconosciuti e valorizzati. Il presente contributo, a partire da un'azione formativa realizzata, ha l'obiettivo di effettuare un'esplorazione del ruolo del coordinatore di plesso ed individuare le condizioni, i modi di essere e di agire utili a costruire un clima relazionale positivo nella comunità professionale dei docenti.
2017
9788877024060
Professionalità docente plurale e collaborativa, coordinatore di plesso, comunità professionale, relazioni tra docenti,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/964091
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact