Contributo di ricostruzione di un’identità territoriale veneta nel Cinquecento in riferimento alla dinamica storica e artistica, nonchè della committenza. Particolare riguardo è prestato alla significativa presenza di pittori di estrazione lombarda e degli esponenti della Maniera Moderna di primo piano fra altri di esperienza invece prevalentemente periferica.

Conegliano, Ceneda e Serravalle: “città intermedie” e crocevia di esperienze pittoriche nel primo Cinquecento, in Un Cinquecento inquieto. Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo.

FOSSALUZZA, Giorgio
2014-01-01

Abstract

Contributo di ricostruzione di un’identità territoriale veneta nel Cinquecento in riferimento alla dinamica storica e artistica, nonchè della committenza. Particolare riguardo è prestato alla significativa presenza di pittori di estrazione lombarda e degli esponenti della Maniera Moderna di primo piano fra altri di esperienza invece prevalentemente periferica.
2014
9788831717861
pittura veneta Cinquecento; Copia da Giovanni Battista Cima da Conegliano; Conegliano; Ceneda; Serravalle
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Un Cinquecento inquieto prima.pdf

accesso aperto

Descrizione: pdf
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 275.6 kB
Formato Adobe PDF
275.6 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/797166
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact