Il contributo dà conto del modo in cui, nell'ambito della didattica della Formazione Professionale Iniziale, si persegue l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività. Gli orientamenti operativi emergono da un'attenta analisi delle pratiche dei docenti che evidenzia la centralità della didattica dei compiti autentici nell'area degli assi culturali e quella della didattica laboratoriale riflessiva nell'area tecnico professionale.
La didattica nella Fomazione Professionale Iniziale e l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività
TACCONI, Giuseppe
2014-01-01
Abstract
Il contributo dà conto del modo in cui, nell'ambito della didattica della Formazione Professionale Iniziale, si persegue l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività. Gli orientamenti operativi emergono da un'attenta analisi delle pratiche dei docenti che evidenzia la centralità della didattica dei compiti autentici nell'area degli assi culturali e quella della didattica laboratoriale riflessiva nell'area tecnico professionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.