Il contributo dà conto del modo in cui, nell'ambito della didattica della Formazione Professionale Iniziale, si persegue l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività. Gli orientamenti operativi emergono da un'attenta analisi delle pratiche dei docenti che evidenzia la centralità della didattica dei compiti autentici nell'area degli assi culturali e quella della didattica laboratoriale riflessiva nell'area tecnico professionale.

La didattica nella Fomazione Professionale Iniziale e l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività

TACCONI, Giuseppe
2014-01-01

Abstract

Il contributo dà conto del modo in cui, nell'ambito della didattica della Formazione Professionale Iniziale, si persegue l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività. Gli orientamenti operativi emergono da un'attenta analisi delle pratiche dei docenti che evidenzia la centralità della didattica dei compiti autentici nell'area degli assi culturali e quella della didattica laboratoriale riflessiva nell'area tecnico professionale.
2014
9788849840650
didattica; istruzione e formazione professionale; laboratorio; riflessione; analisi delle pratiche formative
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/705759
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact