Dopo una ricognizione sul significato delle competenze interculturali, il contributo illustra l'iter di ricerca nel settore scolastico-educativo (campione, strumenti, azioni di ricerca e dati raccolti) nell'ambito di un progetto più ampio del Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona volto ad elaborare un modello teorico di competenze interculturali con implicazioni nei profili pratico-operativo, metodologico e della formazione in azienda, nella sanità, nel campo giuridico e della mediazione, nonché scolastico.

Analisi dei risultati: settore educativo-scolastico

FRANZINI, Manila;Milani, Marta;LAMBERTI, Stefania
2013-01-01

Abstract

Dopo una ricognizione sul significato delle competenze interculturali, il contributo illustra l'iter di ricerca nel settore scolastico-educativo (campione, strumenti, azioni di ricerca e dati raccolti) nell'ambito di un progetto più ampio del Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona volto ad elaborare un modello teorico di competenze interculturali con implicazioni nei profili pratico-operativo, metodologico e della formazione in azienda, nella sanità, nel campo giuridico e della mediazione, nonché scolastico.
2013
9788820450748
competenze interculturali; educazione interculturale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/670559
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact