L'educazione concepita a partire dal paradigma della cura trova nella responsabilità una delle direzionalità etiche da seguire per autenticare la propria relazione con l'altro. Agire con responsabilità significa farsi carico dell'esigenza dell'altro, cercare il suo bene, senza che la relazione si trasformi in una relazione di potere.

Sentirsi responsabili. Frammenti di una pedagogia della cura

MORTARI, Luigina
2011-01-01

Abstract

L'educazione concepita a partire dal paradigma della cura trova nella responsabilità una delle direzionalità etiche da seguire per autenticare la propria relazione con l'altro. Agire con responsabilità significa farsi carico dell'esigenza dell'altro, cercare il suo bene, senza che la relazione si trasformi in una relazione di potere.
2011
cura; responsabilità; Educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/494154
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact