La turbolenza ambientale, la convergenza tecnologica, l'apertura dei mercati hanno determinato un incremento nel numero e nell'eterogeneità dei concorrenti: l'affiancamento ai media tradizionali dei cosiddetti digital player ha modificato radicalmente l'accessibilità dei contenuti, le modalità della loro fruizione e le interconnessioni tra gli stessi facendo emergere bisogni che, fino a qualche anno fa, non esistevano o erano latenti con evidenti implicazioni per i media "tradizionali". Obiettivo dell'articolo è descrivere, attraverso l'analisi dello spazio competitivo e attraverso esempi concreti, l'evoluzione della competizione nel mondo dei "media" .
Le sfide per i media nell'era digitale
BERETTA ZANONI, Andrea;VERNIZZI, Silvia
2012-01-01
Abstract
La turbolenza ambientale, la convergenza tecnologica, l'apertura dei mercati hanno determinato un incremento nel numero e nell'eterogeneità dei concorrenti: l'affiancamento ai media tradizionali dei cosiddetti digital player ha modificato radicalmente l'accessibilità dei contenuti, le modalità della loro fruizione e le interconnessioni tra gli stessi facendo emergere bisogni che, fino a qualche anno fa, non esistevano o erano latenti con evidenti implicazioni per i media "tradizionali". Obiettivo dell'articolo è descrivere, attraverso l'analisi dello spazio competitivo e attraverso esempi concreti, l'evoluzione della competizione nel mondo dei "media" .File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
HBR Italia - Nuovi media.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
427.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
427.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.