L’articolo presenta ricerca in corso sull’esperienza e percezioni di 135 figli adolescent di migrant in 22 scuole medie e superiori di Verona e Provincia, e sugli effetti di queste percezioni e esperienze sulle loro scelte scolastiche e professionali. I loro punti di vista sono confrontati con quelli di 75 insegnanti e 100 genitori migranti. Il saggio accenna a possibili approcci all’analisi del modo in cui l’ambiente sociale e politico influisce sugli esiti e decisioni di studenti migranti.
L'orientamento dei figli dei migranti nelle scuole medie e superiori. Appunti su una ricerca in corso a Verona
MAHER, Vanessa Anne
2009-01-01
Abstract
L’articolo presenta ricerca in corso sull’esperienza e percezioni di 135 figli adolescent di migrant in 22 scuole medie e superiori di Verona e Provincia, e sugli effetti di queste percezioni e esperienze sulle loro scelte scolastiche e professionali. I loro punti di vista sono confrontati con quelli di 75 insegnanti e 100 genitori migranti. Il saggio accenna a possibili approcci all’analisi del modo in cui l’ambiente sociale e politico influisce sugli esiti e decisioni di studenti migranti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.