L'articolo propone una riflessione sulla fase finale del percorso di studio di uno studente che si sta approcciando alla discussione della sua tesi di laurea, un momento destinato a rimanere indelebile nella memoria del festeggiato, tra ricordi magari sia buoni che cattivi. Un momento in cui il docente partecipa attivamente al cambiamento della vita di una persona, dallo status di studente a quello di laureato, tenendo presente che la laurea non è un fatto solo personale. Non serve solo per se stessi, ma anche per la società, verso la quale si spera di avere insegnato al laureato di avere rispetto, spirito di servizio e di riconoscenza.

Scollinando

CASTELLANI, Paola
2008-01-01

Abstract

L'articolo propone una riflessione sulla fase finale del percorso di studio di uno studente che si sta approcciando alla discussione della sua tesi di laurea, un momento destinato a rimanere indelebile nella memoria del festeggiato, tra ricordi magari sia buoni che cattivi. Un momento in cui il docente partecipa attivamente al cambiamento della vita di una persona, dallo status di studente a quello di laureato, tenendo presente che la laurea non è un fatto solo personale. Non serve solo per se stessi, ma anche per la società, verso la quale si spera di avere insegnato al laureato di avere rispetto, spirito di servizio e di riconoscenza.
2008
docente; laureando; cambiamento; rispetto; ascolto; memoria; spirito di servizio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/325609
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact