Presentazione di un'importante ricerca che invita a riscrivere la storia dei rapporti tra rom e mondo della scuola, a partire dal caso dei rom di Melfi (PZ). Costoro, diversamente da tante altre comunità rom europee ancora analfabete o semianalfabete, hanno cominciato con esito favorevole il loro rapporto con la scuola fin dai primi anni del Novecento.

Presentazione

PIASERE, Leonardo
2004-01-01

Abstract

Presentazione di un'importante ricerca che invita a riscrivere la storia dei rapporti tra rom e mondo della scuola, a partire dal caso dei rom di Melfi (PZ). Costoro, diversamente da tante altre comunità rom europee ancora analfabete o semianalfabete, hanno cominciato con esito favorevole il loro rapporto con la scuola fin dai primi anni del Novecento.
2004
8879753282
Antropologia storica; scuola; rom
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/32047
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact