Partendo da un lavoro di ricerca qualitativo sull'esperienza dei soggetti coinvolti in associazioni di promozione sociale, il saggio mira ad approfondire l'apporto delle associazioni quali generatrici di capitale sociale. Il capitale sociale rappresenta un bene che si genera a partire da relazioni di reciprocità che si sviluppano dentro il vivere sociale e il tessuto di una comunità di cui le associazioni sono particolari forme rappresentative.

Associazionismo e capitale sociale

MAZZONI, Valentina
2007-01-01

Abstract

Partendo da un lavoro di ricerca qualitativo sull'esperienza dei soggetti coinvolti in associazioni di promozione sociale, il saggio mira ad approfondire l'apporto delle associazioni quali generatrici di capitale sociale. Il capitale sociale rappresenta un bene che si genera a partire da relazioni di reciprocità che si sviluppano dentro il vivere sociale e il tessuto di una comunità di cui le associazioni sono particolari forme rappresentative.
2007
9788861371378
associazioni di promozione sociale; capitale sociale; educazione degli adulti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/315835
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact