Nel saggio si sostiene come la didattica scolastica, per essere efficace, debba puntare non solo sull'acquisizione da parte degli allievi di nozioni ed istruzioni ma debba anche comportare una riflessività legata ai valori della convivenza civile.

Per una didattica fondata sui valori. L'insegnamento delle discipline antropologiche

AGOSTI, Alberto
2003-01-01

Abstract

Nel saggio si sostiene come la didattica scolastica, per essere efficace, debba puntare non solo sull'acquisizione da parte degli allievi di nozioni ed istruzioni ma debba anche comportare una riflessività legata ai valori della convivenza civile.
2003
9788842708865
didattica; valori; discipline antropologiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306933
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact