Senza la parola, l'esperienza passa e rimane indisponibile al pensiero. Ma l'atto linguistico è complesso ed ha implicazioni sul piano relazionale, emotivo e cognitivo. Per questo è importante, anche nelle azioni didattiche, curare la qualità del proprio linguaggio, imparando ad utilizzare diversi dispositivi.

Nella casa del linguaggio. Alcuni suggerimenti sull'uso del linguaggio nell'insegnamento della religione

TACCONI, Giuseppe
2002-01-01

Abstract

Senza la parola, l'esperienza passa e rimane indisponibile al pensiero. Ma l'atto linguistico è complesso ed ha implicazioni sul piano relazionale, emotivo e cognitivo. Per questo è importante, anche nelle azioni didattiche, curare la qualità del proprio linguaggio, imparando ad utilizzare diversi dispositivi.
2002
Insegnamento scolastico della religione; Didattica; Linguaggio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306150
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact