Il testo esamina il ciclo della vita e la trasmissione del sapere tra vecchie e nuove generazioni, prendendo in considerazione, in particolare, le modalità di trasmissione del sapere nella nostra e in altre culture. Il lavoro si conclude con un’ipotesi di trasformazione del modo di concepire e praticare l’educazione, tenendo conto dell’intero ciclo della vita.

Educazione, cultura e vecchiaia

SALA, Gabriel Maria
2004-01-01

Abstract

Il testo esamina il ciclo della vita e la trasmissione del sapere tra vecchie e nuove generazioni, prendendo in considerazione, in particolare, le modalità di trasmissione del sapere nella nostra e in altre culture. Il lavoro si conclude con un’ipotesi di trasformazione del modo di concepire e praticare l’educazione, tenendo conto dell’intero ciclo della vita.
2004
9788846454607
vecchiaia; formazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306138
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact