Si tratta di una lettura prospettica dei risultati della ricerca dal titolo "L'insegnamento della religione cattolica nella scuola dell'autonomia", promossa nel 2003-04 dall'Istituto provinciale per la ricerca, l'aggiornamento e la sperimentazione educativi (IPRASE) di Trento, a cui l'autore ha collaborato. Il capitolo, a partire dai dati emersi nella ricerca, intende prefigurare quali siano gli elementi, le opportunità e le sfide, con i quali si dovrà confrontare l'Irc (Insegnamento della religione cattolica) nei prossimi anni. Le conclusioni assumono un valore che va al di là della specificità trentina.

Cantieri aperti: temi possibili per l'agenda di lavoro dei prossimi anni

TACCONI, Giuseppe
2005-01-01

Abstract

Si tratta di una lettura prospettica dei risultati della ricerca dal titolo "L'insegnamento della religione cattolica nella scuola dell'autonomia", promossa nel 2003-04 dall'Istituto provinciale per la ricerca, l'aggiornamento e la sperimentazione educativi (IPRASE) di Trento, a cui l'autore ha collaborato. Il capitolo, a partire dai dati emersi nella ricerca, intende prefigurare quali siano gli elementi, le opportunità e le sfide, con i quali si dovrà confrontare l'Irc (Insegnamento della religione cattolica) nei prossimi anni. Le conclusioni assumono un valore che va al di là della specificità trentina.
2005
9788877021281
Insegnamento scolastico della religione; ricerca; autonomia; curricolo; professionalità docente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/303082
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact