Il capitolo, rivolto prevalentemente a formatori impegnati nella formazione professionale iniziale, intende analizzare le varie concezioni di famiglia, leggendo i cambiamenti in atto a livello socio-culturale in modo complesso, cogliendone ambiguità e problemi ma anche le possibili risorse. Il saggio offre inoltre spunti, materiali e indicazioni su come impostare il rapporto scuola-famiglia e in particolare su come valorizzare la risorsa famiglia all'interno di un Centro di formazione professionale.

Nuove parole, antichi valori: la centralità della famiglia

TACCONI, Giuseppe
2003-01-01

Abstract

Il capitolo, rivolto prevalentemente a formatori impegnati nella formazione professionale iniziale, intende analizzare le varie concezioni di famiglia, leggendo i cambiamenti in atto a livello socio-culturale in modo complesso, cogliendone ambiguità e problemi ma anche le possibili risorse. Il saggio offre inoltre spunti, materiali e indicazioni su come impostare il rapporto scuola-famiglia e in particolare su come valorizzare la risorsa famiglia all'interno di un Centro di formazione professionale.
2003
Istruzione e formazione professionale; Idee di famiglia; Rapporto tra Centri di formazione e famiglia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/25231
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact