Il saggio interroga le condizioni necessarie perché l'uguaglianza sia un principio orientativo del rapporto tra i sessi, esamina le pratiche di libertà femminile nella scuola e nell'educazione generate in Italia nella seconda metà del secolo XX°, e propone uno sguardo nuovo sull'educare a partire dalla consapevolezza di essere donne.

La pedagogia de la diferencia sexual. Nuevas prospectivas en Italia

PIUSSI, Anna Maria
1999-01-01

Abstract

Il saggio interroga le condizioni necessarie perché l'uguaglianza sia un principio orientativo del rapporto tra i sessi, esamina le pratiche di libertà femminile nella scuola e nell'educazione generate in Italia nella seconda metà del secolo XX°, e propone uno sguardo nuovo sull'educare a partire dalla consapevolezza di essere donne.
1999
9789688534151
uguaglianza in educazione; pedagogia della differenza sessuale; nuove prospettive pedagogiche in Italia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/239205
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact