L’attuale scenario competitivo vede diverse imprese decidere di focalizzare le proprie risorse su un limitato numero di attività e processi. All’interno di tale contesto, si impongono scelte strategiche di rilievo, tra le quali, in ambito logistico, l’outsourcing di attività o funzioni aziendali. Diventa cruciale valutare attentamente la scelta, capendo la reale convenienza dell’operazione, individuando il partner adatto e monitorando costantemente la ricaduta in termini di benefici attesi.

Outsourcing dei servizi logistici: caratteristiche, motivazioni, scelte

RUSSO, IVAN
2005-01-01

Abstract

L’attuale scenario competitivo vede diverse imprese decidere di focalizzare le proprie risorse su un limitato numero di attività e processi. All’interno di tale contesto, si impongono scelte strategiche di rilievo, tra le quali, in ambito logistico, l’outsourcing di attività o funzioni aziendali. Diventa cruciale valutare attentamente la scelta, capendo la reale convenienza dell’operazione, individuando il partner adatto e monitorando costantemente la ricaduta in termini di benefici attesi.
2005
Outsourcing. Logistica; 3pl; third party logistics
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/234079
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact