La valutazione scolastica dell'Educazione fisica viene analizzata a partire dalle motivazioni funzionali e didattiche. Vengono descritte le problematiche relative alle fasi interne di ogni processo valutativo, alle funzioni assolte nelle diverse situazioni didattiche, alle tecniche utilizzabili per i diversi aspetti del comportamento motorio e agli aspetti di sintesi e certificazione conclusiva.

Misure e valutazione in Educazione Fisica

LANZA, Massimo
2004-01-01

Abstract

La valutazione scolastica dell'Educazione fisica viene analizzata a partire dalle motivazioni funzionali e didattiche. Vengono descritte le problematiche relative alle fasi interne di ogni processo valutativo, alle funzioni assolte nelle diverse situazioni didattiche, alle tecniche utilizzabili per i diversi aspetti del comportamento motorio e agli aspetti di sintesi e certificazione conclusiva.
2004
9788883585357
valutazione; educazione fisica; scienze motorie; insegnamento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/20864
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact