Il saggio analizza il ruolo che assumono queste due diverse attività nella scuola dell'obbligo contemporanea. Partendo da un'analisi dettagliata e critica dei testi programmatici, si sofferma poi ad evidenziare come nella scuola di oggi sia importante recuperare sia una nuova e più estesa modalità "far agire" i bambini e i ragazzi, sia impostare un'educazione all'ascolto, finora piuttosto sottovalutata.

Il "fare" e l'"ascoltare".

BLEZZA, Silvia
1998-01-01

Abstract

Il saggio analizza il ruolo che assumono queste due diverse attività nella scuola dell'obbligo contemporanea. Partendo da un'analisi dettagliata e critica dei testi programmatici, si sofferma poi ad evidenziare come nella scuola di oggi sia importante recuperare sia una nuova e più estesa modalità "far agire" i bambini e i ragazzi, sia impostare un'educazione all'ascolto, finora piuttosto sottovalutata.
1998
9788846409140
Educazione; scuola; fare; ascoltare.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/20159
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact