Le tematiche trattate nel presente articolo sono le seguenti: rapporto tra realtà socio-culturale e voglia di leggere; la nuova identità del lettore bambino e giovane; la motivazione al leggere; aspetti e livelli del piacere di leggere;aspetti e caratteristiche di una progettazione educativa che crei e consolidi nel tempo la voglia di leggere.

La voglia di leggere.

BLEZZA, Silvia
1999-01-01

Abstract

Le tematiche trattate nel presente articolo sono le seguenti: rapporto tra realtà socio-culturale e voglia di leggere; la nuova identità del lettore bambino e giovane; la motivazione al leggere; aspetti e livelli del piacere di leggere;aspetti e caratteristiche di una progettazione educativa che crei e consolidi nel tempo la voglia di leggere.
1999
Educazione alla lettura; motivazione; piacere di leggere; letteratura per l'infanzia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/20075
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact