Il saggio si propone di evidenziare la funzione autenticamente e profondamente educativa della poesia nei bambini e nei giovani. Le tematiche trattate sono: la crisi della poesia nella società contemporanea; la funzione educativa della poesia; il tempo e la riscoperta della poesia; la poesia dalla scuola alla vita.

Educare alla poesia: un tempo per essere e un tempo per divenire.

BLEZZA, Silvia
1994-01-01

Abstract

Il saggio si propone di evidenziare la funzione autenticamente e profondamente educativa della poesia nei bambini e nei giovani. Le tematiche trattate sono: la crisi della poesia nella società contemporanea; la funzione educativa della poesia; il tempo e la riscoperta della poesia; la poesia dalla scuola alla vita.
1994
Poesia; educazione; bambini; ragazzi; giovani.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/19925
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact