1. Il contesto dell’ Istruzione e Formazione Professionale (IeFP); 1.1. Profilazione del sistema; 1.2. Il contatto con il mondo del lavoro; 1.3. L’utenza della IeFPi: tra scelte vocazionali e lotta all’abbandono scolastico; 2. Formare il lavoratore, formare la persona; 2.1. Il potenziale della IeFPi come contesto dove formare la persona attraverso il contatto con il lavoro; 2.2. Crescere eticamente praticando il lavoro all’interno di una comu-nità; 2.3. Un modello pedagogico olistico per la IeFPi
Istruzione e Formazione Professionale per una crescita etica attraverso il lavoro
Marco Perini
2020-01-01
Abstract
1. Il contesto dell’ Istruzione e Formazione Professionale (IeFP); 1.1. Profilazione del sistema; 1.2. Il contatto con il mondo del lavoro; 1.3. L’utenza della IeFPi: tra scelte vocazionali e lotta all’abbandono scolastico; 2. Formare il lavoratore, formare la persona; 2.1. Il potenziale della IeFPi come contesto dove formare la persona attraverso il contatto con il lavoro; 2.2. Crescere eticamente praticando il lavoro all’interno di una comu-nità; 2.3. Un modello pedagogico olistico per la IeFPiFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_Istruzione e Formazione Professionale per una crescita etica attraverso il lavoro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
3.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.