1. Il contesto dell’ Istruzione e Formazione Professionale (IeFP); 1.1. Profilazione del sistema; 1.2. Il contatto con il mondo del lavoro; 1.3. L’utenza della IeFPi: tra scelte vocazionali e lotta all’abbandono scolastico; 2. Formare il lavoratore, formare la persona; 2.1. Il potenziale della IeFPi come contesto dove formare la persona attraverso il contatto con il lavoro; 2.2. Crescere eticamente praticando il lavoro all’interno di una comu-nità; 2.3. Un modello pedagogico olistico per la IeFPi

Istruzione e Formazione Professionale per una crescita etica attraverso il lavoro

Marco Perini
2020-01-01

Abstract

1. Il contesto dell’ Istruzione e Formazione Professionale (IeFP); 1.1. Profilazione del sistema; 1.2. Il contatto con il mondo del lavoro; 1.3. L’utenza della IeFPi: tra scelte vocazionali e lotta all’abbandono scolastico; 2. Formare il lavoratore, formare la persona; 2.1. Il potenziale della IeFPi come contesto dove formare la persona attraverso il contatto con il lavoro; 2.2. Crescere eticamente praticando il lavoro all’interno di una comu-nità; 2.3. Un modello pedagogico olistico per la IeFPi
2020
Vocational Education and Training, ethics, work, practices
Istruzione e Formazione Professionale, Etica, lavoro, pratiche
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_Istruzione e Formazione Professionale per una crescita etica attraverso il lavoro.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 3.33 MB
Formato Adobe PDF
3.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1037188
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact