Le ricerche di marketing tracciano una “new normalcy” (nuova normalità) nei valori, nei consumi, nell’operatività aziendale, stimando che molti dei cambiamenti avvenuti durante l’emergenza sanitaria lasceranno segni permanenti. Il marketing innovativo può uscire dagli schemi del new normal e sfidare quelle cicatrici. Il caso Pharmanutra ci ricorda che essere market-driving vuol dire assumere la responsabilità di pensare fuori dagli schemi. Sfidare la “new normalcy” vuol dire non adattarsi, non accettare i nuovi scenari come consolidati, ma guardare avanti ed essere proattivi per ulteriori rapidi cambiamenti.

Lo spirito competitivo sfida la "new normalcy"

Signori P.
2020-01-01

Abstract

Le ricerche di marketing tracciano una “new normalcy” (nuova normalità) nei valori, nei consumi, nell’operatività aziendale, stimando che molti dei cambiamenti avvenuti durante l’emergenza sanitaria lasceranno segni permanenti. Il marketing innovativo può uscire dagli schemi del new normal e sfidare quelle cicatrici. Il caso Pharmanutra ci ricorda che essere market-driving vuol dire assumere la responsabilità di pensare fuori dagli schemi. Sfidare la “new normalcy” vuol dire non adattarsi, non accettare i nuovi scenari come consolidati, ma guardare avanti ed essere proattivi per ulteriori rapidi cambiamenti.
2020
marketing
new normal
innovazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1034527
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact