Questo contributo tratta dell'uso dello zucchero come medium scultoreo nelle corti del '500 in Italia e in Francia. Attraverso diversi esempi si illustra come lo zucchero sia un vettore di significati comprensibili grazie ad un approccio iconologico.

Candides sculptures. La représentation du pouvoir dans les banquets d’Italie et de France au XVIe siècle

Juliette Ferdinand
2019-01-01

Abstract

Questo contributo tratta dell'uso dello zucchero come medium scultoreo nelle corti del '500 in Italia e in Francia. Attraverso diversi esempi si illustra come lo zucchero sia un vettore di significati comprensibili grazie ad un approccio iconologico.
2019
978-88-85795-37-2
sucre; sculpture; Renaissance; cours; iconologie
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
J.Ferdinand_24.9.2019.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 403.74 kB
Formato Adobe PDF
403.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1029522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact