Lo studio qui presentato è stato progettato con l’obiettivo di analizzare le proposte didattiche elaborate da studenti di Scienze della Formazione Primaria (SFP) sulle interazioni magnetiche e sul concetto di campo magnetico dopo aver sperimentato i fenomeni magnetici nel contesto informale della mostra GEI (Giochi, Esperimenti, Idee - Università di Udine). L’analisi è stata focalizzata sulle analogie e metafore che i futuri insegnanti utilizzerebbero per avvicinare i bambini alla comprensione dei fenomeni magnetici.

Esplorazioni di fenomeni magnetici: idee, analogie e metafore di insegnanti della scuola primaria in formazione

G. Bozzo;C. Daffara;F. Monti;
2020-01-01

Abstract

Lo studio qui presentato è stato progettato con l’obiettivo di analizzare le proposte didattiche elaborate da studenti di Scienze della Formazione Primaria (SFP) sulle interazioni magnetiche e sul concetto di campo magnetico dopo aver sperimentato i fenomeni magnetici nel contesto informale della mostra GEI (Giochi, Esperimenti, Idee - Università di Udine). L’analisi è stata focalizzata sulle analogie e metafore che i futuri insegnanti utilizzerebbero per avvicinare i bambini alla comprensione dei fenomeni magnetici.
2020
9788854952287
Fenomeni magnetici, analogie e metafore, scienze della formazione primaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1026482
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact