Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 64
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. una ricerca per dar voce alle scuole trentine 1-gen-2018 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
The Relevance of the Authentic Tasks Approach in Higher Education 1-gen-2018 Bevilacqua, Alessia
THE EMPOWERMENT OF THE STUDENTS’ REFLECTIVE COMPETENCE THROUGH THE ADOPTION OF THE FLIPPED LEARNING APPROACH 1-gen-2018 Bevilacqua, Alessia
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine. 1-gen-2018 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Prevenire l’insuccesso formativo per gli studenti con fragilità educative. Il ruolo chiave della funzione di middle management dei referenti BES 1-gen-2019 Bevilacqua, A
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per dar voce alle scuole trentine 1-gen-2019 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia
Spotlight on the Special Education Needs Coordinator (SENCO): Why Are SENCOs Indispensable in Today’s Schools and How to Support Their Middle Level Leadership International 1-gen-2019 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
The Flipped Learning approach: quantitative research on the perception of Italian teachers 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Santiago Campión, Raúl
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento in una classe numerosa. Una ricerca quanti-qualitativa 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia
Un’esperienza di valutazione formante in ambito universitario. Il contributo delle tecnologie educative per la promozione della didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia
Sperimentare la co-costruzione di un percorso formativo con gli studenti. Che cosa può imparare chi insegna dai loro feedback in itinere? 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto 1-gen-2020 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A
Valutazione sostenibile e feedback literacy in ambito universitario. Una proposta didattica fra complessità e dilemmi 1-gen-2020 Bevilacqua, A.; Girelli, C
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2020 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 1-gen-2020 Lucisano, P.; Girelli, C.; Bevilacqua, A.; Virdia, S.
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown? 1-gen-2020 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2020 Mortari, L.; Bevilacqua, A. M. A.; Silva, R.
Portare alla luce l’innovazione didattica tacita. Una peer observation nelle clniche legali 1-gen-2021 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Pizzato, Fedra Alessandra
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education 1-gen-2021 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Silva, Roberta; Pizzato, Fedra Alessandra
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation 1-gen-2021 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Mostrati risultati da 21 a 40 di 64
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile