Sfoglia per Autore
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. una ricerca per dar voce alle scuole trentine
2018-01-01 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
The Relevance of the Authentic Tasks Approach in Higher Education
2018-01-01 Bevilacqua, Alessia
THE EMPOWERMENT OF THE STUDENTS’ REFLECTIVE COMPETENCE THROUGH THE ADOPTION OF THE FLIPPED LEARNING APPROACH
2018-01-01 Bevilacqua, Alessia
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine.
2018-01-01 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Prevenire l’insuccesso formativo per gli studenti con fragilità educative. Il ruolo chiave della funzione di middle management dei referenti BES
2019-01-01 Bevilacqua, A
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per dar voce alle scuole trentine
2019-01-01 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia
Spotlight on the Special Education Needs Coordinator (SENCO): Why Are SENCOs Indispensable in Today’s Schools and How to Support Their Middle Level Leadership International
2019-01-01 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
The Flipped Learning approach: quantitative research on the perception of Italian teachers
2019-01-01 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Santiago Campión, Raúl
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento in una classe numerosa. Una ricerca quanti-qualitativa
2019-01-01 Bevilacqua, Alessia
Un’esperienza di valutazione formante in ambito universitario. Il contributo delle tecnologie educative per la promozione della didattica attiva nelle classi numerose
2019-01-01 Bevilacqua, Alessia
Sperimentare la co-costruzione di un percorso formativo con gli studenti. Che cosa può imparare chi insegna dai loro feedback in itinere?
2019-01-01 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto
2020-01-01 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A
Valutazione sostenibile e feedback literacy in ambito universitario. Una proposta didattica fra complessità e dilemmi
2020-01-01 Bevilacqua, A.; Girelli, C
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose
2020-01-01 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti
2020-01-01 Lucisano, P.; Girelli, C.; Bevilacqua, A.; Virdia, S.
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown?
2020-01-01 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose
2020-01-01 Mortari, L.; Bevilacqua, A. M. A.; Silva, R.
Portare alla luce l’innovazione didattica tacita. Una peer observation nelle clniche legali
2021-01-01 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Pizzato, Fedra Alessandra
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education
2021-01-01 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Silva, Roberta; Pizzato, Fedra Alessandra
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation
2021-01-01 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile