Sfoglia per Autore

opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 45
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. una ricerca per dar voce alle scuole trentine 1-gen-2018 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Editoriale. Prevenire il fallimento educativo e la dispersione scolastica 1-gen-2018 Girelli, C; Bevilacqua, A; Arici, M; Pisanu, F.
THE EMPOWERMENT OF THE STUDENTS’ REFLECTIVE COMPETENCE THROUGH THE ADOPTION OF THE FLIPPED LEARNING APPROACH 1-gen-2018 Bevilacqua, Alessia
The Flipped Learning approach: quantitative research on the perception of Italian teachers 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Santiago Campión, Raúl
Un’esperienza di valutazione formante in ambito universitario. Il contributo delle tecnologie educative per la promozione della didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia
Sperimentare la co-costruzione di un percorso formativo con gli studenti. Che cosa può imparare chi insegna dai loro feedback in itinere? 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Prevenire l’insuccesso formativo per gli studenti con fragilità educative. Il ruolo chiave della funzione di middle management dei referenti BES 1-gen-2019 Bevilacqua, A
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento in una classe numerosa. Una ricerca quanti-qualitativa 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia
Spotlight on the Special Education Needs Coordinator (SENCO): Why Are SENCOs Indispensable in Today’s Schools and How to Support Their Middle Level Leadership International 1-gen-2019 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 1-gen-2020 Lucisano, P.; Girelli, C.; Bevilacqua, A.; Virdia, S.
Valutazione sostenibile e feedback literacy in ambito universitario. Una proposta didattica fra complessità e dilemmi 1-gen-2020 Bevilacqua, A.; Girelli, C
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2020 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown? 1-gen-2020 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2020 Mortari, L.; Bevilacqua, A. M. A.; Silva, R.
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto 1-gen-2020 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation 1-gen-2021 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
An application of team-based learning in medical education in the age of covid-19: a digital experience. 1-gen-2021 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.; Borzellino, G.
The role of school cooperatives in increasing students' entrepreneurial skills to prevent early school leaving. A mapping of the educators’ mental representations 1-gen-2021 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Micheletti, Marzia; Covolan, Federico; Mion, Giorgio
How service learning can be a way to promote civic responsibility 1-gen-2021 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.
Lo sviluppo di uno strumento di peer observation 1-gen-2021 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.; Pizzato, F. A.
Mostrati risultati da 21 a 40 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile